| Autore |
Discussione  |
|
laromana
Utente Ultra

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Inserito il - 19/07/2009 : 22:51:36
|
|
...sempre così !!ogni volta che una opinione esce fuori dalla piageria viene considerata solo una cattiveria,chissà perchè si pensa che si voglia offendere...non è certo questo il mio intento...a buon intenditor con quel che segue. avrei voluto opinioni diverse,avrei voluto risposte concrete,la città ha bisogno di iniziative vere e coinvolgenti,di parole se ne sono dette molte e questi sono i risultati e sono purtroppo sulla pelle di tutti! laromana |
 |
|
|
m3p.doc
Moderatore

Prov.: Frosinone
Città: Ceprano
Inserito il - 19/07/2009 : 22:59:33
|
|
http://iltempo.ilsole24ore.com/frosinone/2009/07/12/1046310-ospedale_continua_perdere_pezzi.shtml
" ...una vera città per chiamarsi tale ha bisogno del prete,del notaio del sindaco delle scuole e dell'ospedale ...sempre e comunque !!! "
laromana è vero quello che affermi e devo darti ragione nel merito della questione, dopo tanti e tanti anni da "cepranese" ancora una volta non ho imparato nulla. Ripenso ancora a venerdi sera quando entrando nella sala Consiliare mi aspettavo di trovare via Alfieri bloccata dalla folla . .... si ma dalle telecamere delle Tv private e dei curiosi, ma non di quei cittadini che da sempre si lamentano, che la sanità non ha colore politico, che deve essere garantito loro il "diritto alla salute" ma a Ceprano, che non perdono occasione per ripetermi:<< si vuulut la bcicletta . . e mò pedala ! >> e bla, bla . .... no, purtroppo mi sbagliavo ancora. I cittadini avevano anche avuto uno "spikeraggio" con tromba amplificata ed autovettura che girava fin dal mattino nei quartieri e nelle campagne più remote per meglio informare la polazione tutta ed invece . . ... Quando alla ore 19,00, aspettando il Vice-Presidente della provincia, più di qualche spettatore innervosito, dall'attesa e dal caldo umido opprimente, dal pubblico mi segnalava di iniziare il dibattito ero fermamente convinto che se "Qualcuno" vuole prendere una decisione, anche cosi drastica, perchè dovrei poi spiegarne io le nefande conseguenze ai cittadini di Ceprano ? Il Direttore Generale della Asl questa volta dovrà spiegare il perchè di tale decisione è con quali obiettivi prefissati. No . . .... il Dir. Gen. Dr. G. Zotti sebbene invitato e cercato telefonicamente non era presente alla seduta pubblica, a confermare che non interessano veramente le sorti della sanità non soltanto cepranese, ma forse neanche di quella del resto della provincia di Frosinone. Ed allora ho chiesto pubblicamente le dimissioni del Direttore Generale Zotti, per altro reiterate anche a mezzo telegramma dal Sig. L. Perfetti e lunedi 20 c.m. chiederemo udienza ufficiale al Presidente della Commissione Sanità Regionale Canali, per illustrare un piano di potenziamento del Presidio Ferrari che sarà supportato da uno schema di delibera Comunale tipo che sottoporremo all'approvazione dei Comuni vicinori. Non voglio difendere "nessuno" mi sento in dovere di agire autonomamente e procedere oltre, non mi faccio intimidire dalle "solite voci" non sono "ricattabile", lavoro ormai da diversi anni in ben altro settore dell'Azienda Asl di Frosinone e fuori dal Presidio Sanitario di Ceprano, non mi spaventa l'apatia che osservo ormai ci ho fatto il callo mi bastano quattro Amici che neanche devono "compromettersi troppo", ma una cosa in difesa degli Operatori del Presidio Sanitario di Ceprano lasciatemela dire . ..... voglio proprio dirla: continuate quotidianamente nel vostro lavoro, non spaventatevi se vi/ci attaccano personalmente. Lo so bene non è giusto che per una "pecora nera", per una persona che . . ... tutto il personale del Presidio Sanitario di Ceprano poi debba essere "etichettato" alla stessa stregua. http://ceprano.blogolandia.it/2009/02/03/curarsi-a-ceprano/
. ....a presto
Mauro Treppiccioni |
Modificato da - m3p.doc in data 19/07/2009 23:12:12 |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 19/07/2009 : 23:06:24
|
|
128,4
Inutile negarvi il mio personale rammarico, come Cittadino e Medico che di fronte alle continue "manovre di potere" non riesce più a comprendere dove andare a parare!
Sono convinto che un'azione congiunta sia dei Cittadini di Ceprano che di tutti i Sindaci dei vari Presidi Sanitari, debba servire a far meglio comprendere che i Presidi Sanitari non si possono più toccare oltre!
Dobbiamo garantire il diritto alla salute senza "svilire" il Cittadino, non possiamo più pensare di accodarci soltanto al lato economico del problema, pensando in fondo che tanto al resto poi ci abitueremo!
Abbiamo voglia di garantire il minimo essenziale, come da piano di ristrutturazione Regionale del 1994, ma non ce la sentiamo più di farci "zittire" dai continui ricatti subliminali:<< tanto domani vi chiudono il primo intervento!>> e il giorno dopo: << tanto domani vi spostano la postazione delle ambulanze dell'A.R.E.S >> (il 118) e continuando:<< tanto domani vi riducono il laboratorio analisi a semplice punto prelievi >> IO DICO BASTA!
Vogliamo prendere parte, noi tutti, alle decisioni che riguardono i servizi offerti dal nostro Presidio, nessun Direttore Generale o Sanitario "sponsorizzato" di questa Azienda Asl di Frosinone può abrogare ulteriormente un diritto amaro, sofferto già durante la riconversione del Ferrari in ex Ospedale!
Assessore Sanità Dott. M. Treppiccioni
P.S. Non abbiate remore nel manifestare il vostro disappunto ma facciamo qualcosa ed insieme!
P.S.(2) Se occorre, superando "i Muri" politici e di parte imposti, incontriamoci anche informalmente, ma utilizziamo questo mirabile mezzo offerto dal Forum per amplificare la voce dei " Cittadini dei Presidi Sanitari"!
P.S (3) Non facciamo cadere la protesta nel dimenticatoio, non continuiamo a pensare che tanto ci sarà "qualcuno" che lo farà al nostro posto no, non è cosi che si affrontano i problemi!
ecco questa è una nota di rilievo.mi chiedo:quanti cittadini hanno LETTO in tempo QUESTA CIRCOLARE DIFFUSA PUBBLICAMENTE?,quanti si sono organizzati per una eventuale protesta da portare avanti? Per questo mi sono permessa di dire quello che è passata come una cattiveria .mi auguro che le autorità trovino il modo per non farlo chiudere il vostro ospedale è un valore aggiunto per tutti. un saluto laromana. |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 19/07/2009 : 23:56:47
|
|
grazie assessore,sia per la risposta esaustiva sia per la passione che mette in quello che fa. sapevo che per lei è un argomento doloroso,in quanto medico,che non dimentica la professione e la professionalità. capisco i ragazzi che sono presi dallo sport e da attività ludiche ,ma i cittadini più maturi che sono la maggioranza,dove sono? eppure il tutto potenzialmente è rivolto proprio alle fasce di età più alte,quelle che hanno più bisogno di cure e di ricoveri... non ho parole,non si può sempre accettare quello che decidono gli altri,pensando che qualcuno risolva per loro. non si può!! |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

|
|
Dino
Amministratore

Inserito il - 20/07/2009 : 14:58:31
|
|
laromana penso che la consulta dei sindaci per queste cose ha solo potere consultivo... Mi piacerebbe se qualcuno riportasse anche un sunto delle cose scritte su altre testate locali che non sono "reperibili" on line...
Dino

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’animo. |
 |
|
|
ScioK
Utente Avanzato

Inserito il - 20/07/2009 : 16:51:54
|
|
l'Ospedale di Ceprano, ripeto, non serve a niente (escludendo il ricovero anziani)...ed è solo una spesa inutile ed uno spreco...mi duole dirlo ma è così: è meglio chiuderlo...ci si doveva pensare prima, quando la Sanità frusinate (e laziale) cominciava ad andare a rotoli...poichè se la Sanità non era malata, si potevano aprire decine di ospedali offrendo lavoro e servizi al cittadino! ma purtroppo è stato permesso a dei balordi di mangiare e mangiare i soldi dei cittadini...chi è causa del suo mal pianga se stesso! la Sanità ormai è politica...la Sanità è gestita dalla politica...la Sanità se la mangia la politica! e a me sembra eccome che la Sanità ha il colore della politica, soprattutto nella nostra provincia...dove, se c'è un cambio di colore, cambiano anche le persone sui "troni d'oro"...come è successo qualche anno fa, e infatti stiamo pagando ben DUE direttori sanitari! e son fior di soldi!!! soldi dei cittadini!!! quindi il cittadino DEVE "combattere" prima il politico e poi il dirigente dell'ASL, visto che è il politico che decide...il problema è la politica! aveva ragione un signore fuori la riunione venerdì sera, avete ucciso la politica e la politica ha ucciso il cittadino e l'Italia tutta...e si, ci vorrebbe una rivoluzione, mentale però...perchè quello che deve cambiare non è il sistema democratico, ma la testa del politico e del cittadino...cambiare, mettere al primo posto l'onestà e non la voglia di fare soldi facili e fregare il prossimo... è tutta una questione di politica, ripeto, e la cosa può essere risolta solo dalla politica...ma la politica Cepranese è debole e ignorata (oltre ad essere spesso e volentieri incapace, e non diciamo altro)...la politica decide, la politica fa e disfà, e questo mi fa schifo... |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 20/07/2009 : 21:55:12
|
|
....mmmm ma al chiuso del seggio elettorale ci sono telecamere o si è liberi di votare??  parliamone tranquillamente,non voglio provocare,solo parlandone a volte si è più liberi di pensiero e magari confrontando le opinioni si potrebbe arrivare anche a giudizi diversi ... vi faccio un esempio.dopo 10 anni di immobilità, per un sindaco politicizzato al massimo, ed inefficente ,palestrina ,dove vivo,sta vivendo un momento d'oro,proprio per cambio di vertici.il nostro sindaco si è ritrovato tra le mani molte patate bollenti della passata amministrazione.in mezzo a quelle patate c'era l'ospedale che ha rischiato la chiusura seriamente.non era grande come ospedale, un po' come il vostro .era un lascito di 2 coniugi.si chiama infatti osp.civile coniugi bernardini.ebbene la popolazione prenestina è letteralmente insorta, quando paventavano la chiusura .abbiamo cominciatoa fare scioperi di tutti i tipi,manifestazioni davanti alla provincia di roma abbiamo coinvolto marrazzo e quello che c'era prima di lui abbiamo fatto una colletta fra tutti i cittadini nelle scuole di tutti i gradi per avere l'apparecchio della t.a.c,per far salire di punti il pronto soccorso da primo soccorso a pronto soccorso.inutile dire che anche i medici hanno fatto la loro parte alcuni si portavano le apparecchiature cardiache e vascolari dai propri studi privati, proprio per non far andare fuori i pazienti prenestini.insomma per farla breve ora abbiamo un ospedale nuovo e potenziato, un palazzone di 5 piani con un vasto parcheggio che aprirà alla fine dell'anno.vi lascio immaginare la soddisfazione dei cittadini e dei paesi limitrofi della valle del sacco i quali per le urgenze erano costretti ad andare a colleferro o al p. t.v.a torrenova . io vorrei solo spingervi a lottare ,ma seriamente ed insieme .è l'insieme che fa la forza .fate sentire la vostra voce ,battete il pugno sul tavolo,non fatevi portare via un bene prezioso. laromana |
 |
|
|
Eliano
Utente Senior

Inserito il - 21/07/2009 : 16:54:55
|
|
C'era una volta un tal Marrazzo ed un tal Zingaretti che in pompa magna accompagnati da un altro tal Scalia (se non piglio errore " scusa Sand")entrarono in quel di Ceprano, con al seguito "tutti" scarpe di legno comprese e restaurate per l'occasione rassicurando(con un incontro presso la sala consiliare)l'utenza del Presidio FERRARI. Boooooo!!!!! Saranno state le provinciali? Continuo a non capire!!!
|
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 21/07/2009 : 21:40:56
|
|
| ...e Voi (gli organi preposti)avete dato seguito alla pompa magna o vi aspettavate che facessero tutto loro?....noi ci siamo mossi e abbiamo ottenuto,ma forse sarà un caso! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|